I NOSTRI SERVIZI

VERNICIATURA A POLVERE

Il nostro parco macchine può soddisfare qualsiasi tua esigenza di lavorazione.

La verniciatura a polvere è un trattamento di finitura superficiale caratterizzato dall’applicazione mediante sistemi elettrostatici di vernici in polvere termoindurenti, su particolari in metallo.

Con la verniciatura a polvere gli articoli da trattare vengono ricoperti con della polvere verniciante a base di resine sintetiche, mediante applicazione con pistole elettrostatiche manuali o automatiche.

Questi articoli, una volta ricoperti dalla vernice a polvere, entrano nel forno di cottura: qui, ad una temperatura tra i 180 e i 200 gradi, la vernice prima fonde e poi polimerizza, facendo sì che aderisca permanentemente alla superficie del manufatto.

Tutti i nostri prodotti possono essere verniciati di ogni colore richiesto, al fine di renderli il meno invadenti possibile in qualsiasi progetto architettonico. La nostra verniciatura a polvere, che avviene secondo cicli specifici, ci consente di rispondere ad ogni esigenza produttiva con il massimo della qualità e dell’estetica.

Offriamo inoltre trattamenti di verniciatura a polveri termoindurenti conto terzi. La potenzialità della nostra struttura interna, fa si che l’azienda possa soddisfare ogni richiesta.